Interventi di manutenzione e prevenzione sul bacino del Tinella a Luvinate

Interventi per 30 mila euro finanziati da Regione Lombardia per mettere in sicurezza il torrente, protagonista dell'alluvione dello scorso anno

lavori torrente tinella luvinate

L’amministrazione comunale di Luvinate comunica che è in corso nuovo intervento di manutenzione e prevenzione sul bacino idrografico del torrente Tinella e nelle zone grotte di Luvinate. La zona del Tinella era stata interessata dall’alluvione di settembre dell’anno scorso.

Le opere che si stanno realizzando serviranno a stabilizzare una porzione di alveo nella zona della Grotta “Nuovi Orizzonti” di Luvinate, in grado di ostacolare l’ingresso di materiale detritico, e il ripristino della tazza sorgiva denominata “Valle della Stretta”.

lavori torrente tinella luvinate

Si tratta di un investimento di quasi 30.000 €, ottenuto tramite contributo regionale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 23 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.