La Lombardia supera quota 11 milioni di somministrazioni

Grazie alle nuove dosi, si accelera nei centri vaccinali. Alla Schiranna in programma 3000 dosi che si sommano a quelle fatte per chi si presenta senza appuntamento tra over60 e personale della scuola

Vaccino Moderna

La Lombardia vuole raggiungere prima possibile l’immunità di comunità. Nei centri vaccinali è arrivata l’indicazione di aumentare l’attività e le agende si sono ampliate.

Oggi le prenotazioni alla Schiranna superano le 3000 dosi a cui si devono aggiungere quanti si presentano per gli accessi liberi : over60 a cui viene somministrato Janssen, e gli insegnanti a cui viene somministrato Moderna.

La chiamata libera degli insegnanti si concluderà domani, 21 luglio, ma si prevede una replica a fine mese.
Da inizio agosto, i tempi dei richiami torneranno ai 21 giorni per Pfizer e ai 28 per Moderna come all’inizio della campagna vaccinale e poi allungati per gestire il calo di dosi.

L’incremento di vaccinati ieri è stato di 96.742 con un utilizzo quasi del 97% di quanto consegnato. Sono stati vaccinate 11 milioni e 70.000 persone di cui 5.866.461 donne e 5.203.547.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.