La mappa di MeteoSvizzera che “fotografa” tutta la pioggia caduta ieri

L'immagine mostra l'intensità dell'ondata di maltempo che ha colpito ieri il Nord Italia e la Svizzera

Generica 2020

MeteoSvizzera ha pubblicato oggi, sulla pagina Facebook della stazione Locarno Monti, l’immagine che mostra chiaramente l’intensità dell’ondata di maltempo che ha colpito il Nord Italia e la Svizzera nella giornata di ieri.

“In immagine – si legge sulla pagina – le somme di precipitazioni su tutto l’evento di maltempo. Hotspot la Valle Maggia con 210 mm misurati a Robiei, 183.6 mm a Mosogno e 182.4 mm a Bosco Gurin
Il fiume Maggia ha raggiunto una portata di 1600 m3/s”.

Il Canton Ticino è stata una delle zone dove si sono riscontrati maggiori disagi. Particolarmente colpita l’area del Locarnese.

Ticino, il consigliere di Stato Zali visita l’aeroporto di Magadino devastato dal maltempo

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.