La musica degli angeli fa tappa nella chiesa di sant’Anna a Varese

Mercoledi 7 luglio alle 21 la seconda serata della rassegna musicale con la direzione artistica di Chiara Nicora

Generica 2020

Oggi, mercoledi 7 luglio, alle 21 nella chiesa Sant’Anna, in Biumo Superiore a Varese, ci sarà la seconda serata della rassegna musicale “La musica degli angeli” con la direzione artistica di Chiara Nicora, pianista e cembalista di fama nazionale, che ha collaborato con vari gruppi e orchestre da camera come Milano Classica, I Solisti di Pavia, l’Ensemble concertante d’archi della Scala, l’orchestra Vivaldi, l’orchestra Cameristica di Varese.

Il titolo della serata è “Nel mezzo del cammin di nostra vita” una lettura-concerto dedicata a Dante per voce recitante e flauti che vede Elena Zegna come voce recitante e Ubaldo Rosso con flauti e viola da gamba. Le musiche saranno di Van Eyck e Kisielewski, Ghedini e Minetti.

Il prossimo appuntamento sarà venerdi 9 luglio nella chiesa di San Carlo a Grantola: vi sarà un concerto per violoncello e chitarra con musiche di Granados, Villa Lobos, De Falla e Piazzolla.

di
Pubblicato il 07 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.