La Openjobmetis “pesca” in Polonia: preso l’americano Trey Kell

Blitz biancorosso per firmare la guardia nata a San Diego che ha vinto il campionato polacco con Ostrow e giocato la finale di Fiba Cup

trey kell

Con una mossa a sorpresa, la Openjobmetis Varese ha scelto un altro tassello per la prossima stagione. Si tratta di un giocatore americano, Trey Kell, play-guardia di 25 anni, che nello scorso campionato è stato protagonista in Polonia dove ha vinto il titolo con la maglia dello Stal Ostrow, squadra che non aveva mai conquistato lo scudetto. Nello scacchiere di coach Vertemati, sarà lui il playmaker titolare.

Originario di San Diego, dove ha giocato anche a livello di NCAA, Kell è alto 1,92 e dopo il college ha giocato in Canada (ai Moncton Magic) e, appunto, in Polonia con nel mezzo una breve parentesi nella Lega Adriatica con i bosniaci dell’Igokea. Per lui anche un’esperienza a livello di coppe, visto che proprio con Ostrow ha disputato la Fiba Europe Cup persa in finale contro gli israeliani dello Ironi Nes Ziona.

Compagno di squadra dell’ex biancorosso Denzel Andersson, nel campionato polacco, Kell ha segnato 16,4 punti con 4,8 assist a partita e il 34,1% nel tiro da lontano; in Fiba Cup ha invece fatto registrare 14,7 punti con 5,1 assist pur calando nella percentuale da 3 punti (26,3%). Interessante, visto il ruolo, anche il suo contributo a rimbalzo visto che viaggia intorno alle cinque carambole a partita.

Meno indicativa la sua esperienza a livello di nazionali, nel senso che ha curiosamente vestito la maglia della Siria (!) per due partite delle qualificazioni al Campionato d’Asia, segnando 34,5 punti per match in un contesto obiettivamente non paragonabile ai tornei europei. Ora per lui si profila l’avventura in Serie A: la firma per Varese è stata confermata anche dalla sua agenzia e ciò ne fa il terzo giocatore ingaggiato dalla Openjobmetis dopo gli italiani Alessandro Gentile e Guglielmo Caruso.

L’estate della Openjobmetis Varese: tutto il mercato e il calendario dei biancorossi

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 14 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.