La palestra di Mornago prende energia dal sole

Messo in esercizio l’impianto fotovoltaico installato sulla copertura della struttura comunale

mornago varie

Ultimati i lavori di efficientemente energetico per la palestra di via Verdi a Mornago, con la messa in esercizio dell’impianto fotovoltaico installato sulla copertura dello stabile.

Per completare l’intervento sulla struttura, per migliorare ed abbattere il fabbisogno energetico del fabbricato, sono stati installate nuovi gruppi ottici con
tecnologia Led che permette una luce ecologica ed efficiente che si coniuga a una drastica riduzione dei costi di manutenzione ed energetici.

Grazie al lavoro e all’impegno profuso dal progettista e direttore lavori ingegner Alessandro Prati e dall’intero personale del Servizio Tecnico Lavori Pubblici e grazie al lavoro svolto dalla ditta Solarplay spa di Torri di Quartesolo (VI), il Comune di Mornago ha potuto realizzare un impianto fotovoltaico con potenza 20 kW.
L’importo degli interventi è stato interamente coperto dai fondi messi a disposizione dallo stato e assegnati all’ente locale per il miglioramento energetico dei fabbricati.

«Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto – afferma il sindaco Davide Tamborini 
dopo l’impianto fotovoltaico installato sul palazzo comunale dello scorso anno, un ulteriore tassello verso una transizione ecologica e l’ammodernamento di tutte le strutture ad uso pubblico presenti sul territorio, consentendo al Comune di risparmiare importanti risorse economiche che saranno a disposizione di altri progetti oltre a migliorare l’impatto ambientale dei nostri edifici».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.