La sfida delle biroce a Laveno Mombello

La manifestazione si è tenuta nella giornata di domenica 25 luglio in località Rebolgiane

Le "biroce" sfrecciano a Laveno Mombello

Piccole ma velocissime e pronte a scendere giù per discese, sfidando le avversarie. Le biroce sono auto costruite con diversi materiale, parte della tradizione del nostro Paese. Nelle giornata di ieri, gli automobilisti di queste piccole strutture si sono sfidati a Laveno Mombello sotto la pioggia. La gara si è tenuta in località Rebolgiane, su un percorso di 1,8 Km e una pendenza dell’8 per cento. Una bella manifestazione che nonostante il maltempo ha visto il pubblico a bordo strada, pronto a tifare per la propria birocia preferita. L’evento è stato organizzato dal Club La Birocia.

Galleria fotografica

Le “biroce” sfrecciano a Laveno Mombello 4 di 30

Le foto sono di Simone Manenti

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Luglio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le “biroce” sfrecciano a Laveno Mombello 4 di 30

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.