La “Torre dei Venti” si aggiunge al sentiero dell’arte di Lavena Ponte Tresa

L’opera di Matteo Cecchinato abbellisce ancora di più il tratto che va dalla dogana di Ponte Tresa allo stretto di Lavena

sentiero dell'arte torre dell'aria lavena ponte tresa

Una nuova opera d’arte si aggiunge e abbellisce il “Sentiero dell’Arte” di Lavena Ponte Tresa. È stata installata nelle ultime ore la “Torre dei Venti”, il lavoro dell’artista Matteo Cecchinato.

Il “Sentiero dell’Arte”, che coincide con il primo chilometro della Via Francisca e va dalla dogana di Ponte Tresa allo stretto di Lavena. Sono molte le installazioni artistiche  presenti, diverse delle quali realizzate con le opere che hanno vinto il Ponte Magico, il concorso italo-svizzero che però quest’anno è sospeso. A chiudere il cammino c’è anche l’opera di Ravo.

Questo il commento dell’assessore alla cultura Valentina Boniotto:

Oggi è stata installata l’opera che ha vinto la scorsa edizione del concorso di arte ambientale 2020 ( nell’anno 2021 i premi sono stati sospesi). L’ opera è  di Matteo Cecchinato “La torre dei venti”. Questa opera, insieme a  quella di Luigi Bello e ai murales di Fabrizio Sarti fa parte del progetto di riqualificazione del Lungotresa Cav. Ludovico Mina. Il sentiero dell’arte va avanti…

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.