Laglio, George Clooney arriva nelle zone devasate dal maltempo. E parte la raccolta fondi

L'attore che da anni ha una casa a Laglio ha portato la sua vicinanza alle persone più colpite: "Ci vorranno anni per ricostruire". E il comune lancia una raccolta fondi

George Clooney laglio

Ora che il peggio è passato Laglio cerca di rimarginare le ferite. E lo fa anche con il suo concittadino più famoso, George Clooney. L’attore che da anni ha una casa nel piccolo comune devastato martedì da una violenta perturbazione è infatti arrivato nel comune per dare un messaggio di vicinanza e di supporto alla ricostruzione.

«E’ molto peggio di quanto pensassi -ha detto al TG1- La situazione a Cernobbio è molto grave, ma qui a Laglio è anche peggio. Ci vorranno anni e milioni di dollari per riprendersi. Ma questa città è sempre stata forte e continuerà ad esserlo. E’ una città resiliente”.

E per aiutare la ripartenza il sindaco di Laglio, Roberto Pozzi, ha scritto questo post sui social:

Da più parti ci sono pervenute reazioni spontanee di tanti cittadini colpiti dai tragici eventi alluvionali del 27 luglio: offerta di mano d’opera, di denaro o semplici, ma importanti, attestati di vicinanza.
Tutti sono apprezzati e ci danno la spinta per continuare il nostro lavoro.
Abbiamo ponti abbattuti, case lesionate e forse non più agibili, persone che hanno perso tutto, muri demoliti, valli in situazioni di grave, potenziale pericolo. Attività commerciali e abitazioni private parzialmente danneggiate.
Non sto ora a farvi il predicozzo sulla natura che si ribella, le variazioni climatiche e bla bla… Tutto vero.
Ora è il momento di rimboccarci le maniche e ricominciare.
Per questo abbiamo aperto, come Comune di Laglio, un conto corrente solidale presso la Banca Popolare di Sondrio per la raccolta fondi denominato:
“EMERGENZA ALLUVIONI 27 LUGLIO 2021”
BANCA POPOLARE DI SONDRIO
Cod. IBAN : IT34K0569610900000014453X30
Cod. BIC : POSOIT22

Frane, fango e sfollati: una tempesta colpisce il Lago di Como

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.