L’associazione Laura Prati ricorda la sindaca di Cardano, a otto anni dalla morte

Il momento di riunione spontanea davanti al municipio di Cardano al Campo alla notizia della morte di Laura Prati verrà ripetuto ancora una volta, giovedì 22 luglio

laura prati cardano al campo comune milano

In occasione dell’ottavo anniversario dalla morte di Laura Prati, la sindaca di Cardano al Campo, giovedì 22 luglio alle 21, davanti al municipio, per ricordarla in compagnia di musica e nel rispetto delle norme anti-Covid.

Prati, insieme all’allora vicesindaco Costantino Iametti, il 2 luglio 2013 era rimasta ferita nella sparatoria in comune da parte del vigile Giuseppe Pegoraro: una ventina di giorni dopo morì.

Il ricordo di quel tragico giorno c’è già stato a inizio mese, con la partecipazione del sindaco Colombo e delle istituzioni.

Cardano ricorda Laura Prati, 8 anni dopo: “Laura è il nostro pilastro”

L’associazione Laura Prati ha organizzato un secondo appuntamento per ricordare la sindaca: «Anche quest’anno l’intento è quello di rievocare quanto accadde spontaneamente la sera del 22 luglio del 2013 quando, arrivata la notizia che Laura non ce l’aveva fatta, la piazza di Cardano si popolò di persone che avevano voluto riversarsi davanti al municipio per dirle idealmente addio», spiega il figlio Massimo Poliseno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.