Lavoratori in nero e violazione delle misure anti Covid: a Malnate multa e chiusura per 3 giorni per due attività

I Carabinieri di Varese, supportati dai Nas, hanno rilevato diverse violazioni delle normative anti Covid e la presenza di nove lavoratori non in regola. Per i titolari sanzioni per 90mila euro

Generica 2020

(immagine di repertorio) – Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Varese, insieme a personale del Nucleo Carabinieri Antisofisticazioni e Sanità di Milano e del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Varese, hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio in materia di lavoro, igiene e sanità, nonché di violazioni delle misure urgenti in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, presso vari esercizi pubblici per la somministrazione di alimenti e bevande, ubicati nel centro della città di Malnate.

Al termine delle operazioni di controllo, sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Varese, i titolari di due esercizi pubblici, per varie violazioni alle misure di contenimento del contagio nelle attività produttive, industriali e commerciali ed illeciti concernenti la materia del lavoro, oltre alla presenza complessiva di 9 lavoratori  non in regola.

Nei confronti delle due attività è stato applicato il provvedimento di sospensione dell’attività per tre giorni per lavoro in nero, nonché elevate sanzioni amministrative per un totale di 90.000 euro circa ed ammende di circa 30.000 euro.

I controlli verranno ripetuti nel corso dei prossimi giorni anche con l’impiego dei reparti speciali dell’Arma.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.