“Con le donne tutto l’anno”, a Castiglione Olona musica e arte per dire no alla violenza

Venerdì 9 luglio alle 19.30 in piazza Repubblica un aperitivo culturale proposto dall'associazione Amici di Castiglione

Generica 2020

“Con le donne tutto l’anno” è il titolo di un’importante iniziativa che si terrà venerdì 9 luglio alle 19.30 in piazza Repubblica a Castiglione Olona. Un aperitivo culturale, organizzato dall’associazione Amici di Castiglione con la collaborazione di Caffé Lucioni, per mantenere viva l’attenzione su un argomento così attuale come la violenza di genere.

L’appuntamento rientra nelle attività del progetto “Scarpe Rosse” che l’Amministrazione comunale da due anni ha messo in atto per sensibilizzare la popolazione e divulgare il sentimento di rispetto e valorizzazione della donna.

L’evento trasformerà piazza Repubblica in un museo a cielo aperto, una tela bianca per le emozioni trasmesse attraverso l’arte di Antonio Federico, artista apprezzato per le sue opere ispirate all’attualità e piene di umanità.

Durante la serata, l’artista descriverà la tematica attraverso le sue opere e presenterà il suo ultimo libro “L’umanità cercata ed illustrata. Dalla finestra di un social network” (Santelli Editore) introdotto dalle note del giovane violoncellista varesino Tommaso Losito.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Castiglione Olona, è ad ingresso libero e per partecipare è necessario prenotarsi al numero 327 6656818.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.