L’ex rettore dell’Insubria Alberto Coen Porisini si candida a sostegno di Galimberti
Il nuovo candidato presentato dalla lista PratiCittà - Lista Galimberti Sindaco, è stato rettore dell’università dell’Insubria dal 2012 al 2018
Il nuovo candidato presentato dalla lista PratiCittà – Lista Galimberti Sindaco, nella giornata del 7 luglio è uno di quei nomi che non si scordano: il rettore dell’università dell’Insubria dal 2012 al 2018 Alberto Coen Porisini.
«Avevo detto a Davide che ero a disposizione per dargli una mano, e questa per me è un’opportunità interessante di mettermi in gioco, per fare qualcosa non solo per il mio ateneo ma per la mia città dove ho vissuto gran parte della vita – ha commentato Coen Porisini – Per alcuni anni sono stato lontano per studio e per lavoro, ma allontanarmi da Varese mi ha fatto capire quanto questa fosse davvero la mia città».
Sulla motivazione della scelta, Coen Porisini spiega: «Ho apprezzato il lavoro fatto in questi anni, conoscevo già Davide prima che fosse sindaco e lo stimavo. Mi è sembrato perciò naturale offrire la mia collaborazione per continuare a percorrere una strada che è ben tracciata: Varese si è già messa in movimento negli ultimi tempi»
«Uno degli elementi forti della lista Praticittà è la competenza: penso che sia evidente quanto lui sia l’emblema di questo metodo» ha commentato Ivana Perusin, fondatrice della nuova lista del sindaco con le assessore Francesca Strazzi e Cristina Buzzetti.
«E’ importante che una figura come Alberto, che ha ricoperto ruoli accademici di primissimo piano a livello nazionale, decida di spendersi nella città – ha commentato Davide Galimberti – Sappiamo quanto sia decisiva una università per il territorio, e lo sarà maggiormente negli anni a venire. E ancora di più sarà importante l’argomento della digitalizzazione, di cui Coen Porisini è particolarmente competente, e che sarà potenziato dal discorso del recovery fund. Per un ex rettore assumere una posizione di disponibilità in un ambito civico è ancora piu importante per tutti noi».
Con Coen Porisini, salgono a 12 i candidati già presentati dalla lista a sostegno del sindaco Galimberti: si tratta della lista più “in anticipo sui tempi” nella presentazione delle candidature.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Felice su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
lenny54 su Caffè, sostegno e dignità: un giorno nella quotidianità dei senzatetto di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.