I Liberi Artisti hanno donato le loro opere all’Ospedale di Circolo

Dopo la mostra benefica “Arte Libera e Solidale” dello scorso anno l’Associazione ha regalato all’istituzione sanitaria alcune opere

Generica 2020

Da oggi alcune opere degli artisti di ALAPV saranno esposte all’Ospedale di Circolo come segno tangibile che l’Arte ha necessariamente anche un ruolo sociale.

La mostra benefica “Arte Libera e Solidale”, lanciata dall’Associazione Liberi Artisti della Provincia di Varese lo scorso maggio 2020, che aveva come scopo di porre in vendita opere artistiche uniche, realizzate e offerte dagli artisti dell’associazione, si è conclusa positivamente.

L’iniziativa aveva lo scopo di devolvere il ricavato delle vendite al Pronto Soccorso dell’Ospedale del Circolo di Varese per l’acquisto di strumenti di prioritaria importanza nello svolgimento dell’attività ospedaliera di pronto soccorso nella circostanza pandemica COVID19.

Di fronte alla piaga del COVID19, che perseguita la popolazione mondiale da più di un anno, con la presente iniziativa, gli artisti dell’associazione hanno voluto essere parte attiva nella campagna di solidarietà organizzando la mostra virtuale accessibile che ha ottenuto un risultato pregevole.

Molte delle opere appartenenti alla mostra benefica sono state subito acquistate da privati cittadini ed il ricavato è stato interamente destinato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Circolo di Varese. Ma non è finita qui.

Per volontà degli artisti le opere rimaste invendute sono state donate all’Amministrazione dell’Ospedale di Circolo, che le esporrà negli ambienti frequentati dal pubblico a testimonianza dell’azione di sostegno e solidarietà di ALAPV.

La cerimonia di consegna si è tenuta mercoledì 30 giugno alle ore 14,30 presso la sala riunioni del Pronto Soccorso di Varese dove gli artisti e la Presidente dell’Associazione Nicoletta Romano hanno incontrato il Primario del Pronto Soccorso Professor Walter Ageno. Un incontro carico di comprensibile emozione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.