A Linate in sciopero i lavoratori del trasporto aereo lombardo

In concomitanza con lo sciopero nazionale del Trasporto aereo di 24 ore a Linate i lavoratori e le lavoratrici lombardi del settore sciopereranno martedì 6 luglio, all'aeroporto di Milano Linate

aeroporto milano linate forlanini

Martedì 6 luglio, dalle ore 10 alle 14, in concomitanza con lo sciopero nazionale del Trasporto aereo di 24 ore, si terrà un presidio dei  lavoratori del trasporto aereo all’aeroporto di Milano Linate (al piano arrivi zona parcheggio Ncc) organizzato da Filt Cgil, Uiltrasporti ed Ugl TA.

Il presidio è motivato dall’opposizione dei sindacati ai licenziamenti nel settore, per proporre un tavolo permanente sul trasporto aereo per la risoluzione delle crisi delle società di gestione aeroportuale, degli handlers, del catering e di tutto il settore; per proporre la rivisitazione del piano nazionale degli aeroporti, per la salute, la sicurezza e il riconoscimento, nonché il rifinanziamento del fondo di solidarietà del trasporto aereo.

 

di
Pubblicato il 02 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.