A Lodi, campagna vaccinale straordinaria per i giovani dai 12 ai 29 anni

Partirà dal prossimo 19 luglio e si propone di raggiungere 10.000 adolescenti e i ventenni che ancora non hanno aderito

vaccino covid

L’assessorato al Welfare di Regione Lombardia ha deciso di mettere in atto nella provincia di Lodi, dal 19 luglio fino all’inizio del prossimo anno scolastico, una iniziativa di vaccinazione straordinaria. “Un’azione – comunica la Direzione generale Welfare – rivolta in particolare ai cittadini dai 12 ai 29 anni, un target ritenuto particolarmente critico per le varianti in circolazione”.

GIOVANI E VACCINO IN PROVINCIA DI LODI – Nella provincia di Lodi sono infatti quasi 10.000 gli adolescenti tra i 12 e i 19 anni che non si sono ancora vaccinati o prenotati, pari al 43% del loro totale. “Inoltre il 7% dei giovani tra i 20 e i 29 anni – precisa ancora la Nota – non ha ricevuto neppure una dose di vaccino”.

“A partire dunque dal 19 luglio prossimo – continua la D.g. Welfare – e fino all’inizio dell’anno scolastico, presso i centri vaccinali di Fiera Lodi e Palazzetto dello Sport di Codogno, verranno messi a disposizione circa 28.000 posti destinati agli adolescenti compresi tra i 12 e i 18 anni e altri 12.000 riservati agli over 18 anni”.

VACCINAZIONE OVER 60 – Per quanto riguarda i cittadini over 60, vista la disponibilità di vaccino Janssen e l’importanza di aumentare quanto più possibile il tasso di copertura di questa fascia, la Nota conclude raccomandando: “di proseguire, anche sul territorio della provincia di Lodi, le iniziative di adesione alla campagna vaccinale in atto in tutta la Regione, con il coinvolgimento attivo dei Sindaci e dei Medici di medicina generale”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.