Per tutto luglio gli over 60 potranno presentarsi ai centri vaccinali per ricevere il monodose Janssen

Dal 12 luglio ci si può presentare anche senza prenotazione. L'obiettivo è raggiungere quei 62.860 over 60 che ancora non hanno aderito alla campagna vaccinale pur essendo il target più a rischio per la malattia

Vaccine Day - Parte la campagna di vaccinazione contro il Covid 19

Dal 12 luglio fino a fine mese, gli over 60 non ancora vaccinati o prenotati sulla piattaforma regionale potranno presentarsi senza appuntamento presso i centri vaccinali del territorio (sono indicati sotto con gli orari e gli indirizzi) per ricevere il vaccino monodose Janssen.

L’iniziativa promossa da ATS Insubria con la collaborazione delle ASST, si propone di favorire l’adesione della fascia di cittadini ultra sessantenni, che rappresenta il target più a rischio di incorrere in forme severe in caso di infezione da Covid-19.

Per sensibilizzare la platea dei 62.860 over 60 che ancora non hanno aderito alla campagna vaccinale, ATS Insubria ha chiesto il supporto dei Medici di Medicina Generale, della rete territoriale delle farmacie e dei Comuni che si faranno parte attiva nel promuovere l’iniziativa.

I cittadini interessati potranno presentarsi dal 12 al 31 luglio presso uno dei centri vaccinali che aderiscono, indipendentemente dal loro luogo di residenza, durante gli orari di apertura.

Centri vaccinali disponibili e orari

Centro Vaccinale Schiranna
Piazzale Roma 1 Loc. Schiranna Varese
Giorni di apertura: tutti i giorni fino al 31.07
Orari: 8.00 – 20.00

Centro Vaccinale Rancio Valcuvia
Via Provinciale 13 Loc. Rancio Valcuvia Cuveglio
Giorni di apertura: tutti i giorni fino al 31.07
Orari: 8.00 – 20.00

Centro vaccinale ospedale di Gallarate
Via Pastori 4 Gallarate
Giorni di apertura: da lunedì al venerdì
Orari: 9.00 – 13.00

Centro vaccinale Villa Erba
Largo Lucchino Visconti 4 Cernobbio
Giorni di apertura: tutti i giorni fino al 31.07
Orari: 8.00 – 20.00

Centro vaccinale Lario Fiere
Viale Resegone 9 Erba
Giorni di apertura: tutti i giorni fino al 31.07
Orari: 8.00 – 20.00

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.