Magia, bellezza, fantasia, cura e allegria: la scuola dell’infanzia di Lissago descritta dai genitori

I pensieri di mamme e papà al termine di un anno scolastico complicato, ma ricco di stimoli e iniziative, raccolti dalle rappresentanti di classe per elogiare il lavoro svolto dalle maestre. La scuola è diventata Green School

Magia, bellezza, fantasia, cura e allegria. Sono queste le parole che sono venute in mente ai genitori dei bambini che frequentano la scuola dell’infanzia di Lissago “AM e GB Dall’Aglio” per descrivere quello che hanno provato i piccoli alunni in questo complicato, ma ricco di iniziative e impegno, anno scolastico.

Galleria fotografica

I bambini della scuola materna di Lissago lanciano “bombe di semi” per celebrare la Terra 4 di 14

«Noi mamme e papà dei bambini della scuola materna di Lissago vi vogliamo raccontare con semplici parole le meravigliose emozioni che questo asilo ci ha fatto vivere – spiegano i genitori — Quando il mondo intorno a noi sembrava regalarci solo negatività e ansie, per i nostri bambini ogni giorno è stato come vivere in un enorme arcobaleno».

Passeggiate, colori, giochi in giardino, percorsi sensoriali, tante attività innovative, storie animate e recitate fino alla land art tra le proposte che le maestre, in accordo con la Fondazione e l’Associazione, mettono in pista per rendere più belle, divertenti e appassionanti le giornate all’asilo.

La scuola di Lissago quest’anno è anche stata riconosciuta come Green School, una delle strutture attente all’ambiente e alle buone pratiche di ecologia e risparmio energetico: il progetto proposto ai piccoli alunni nel corso dell’anno scolastico è stato incentrato sulla biodiversità, con un lavoro di osservazione, stimolo e scoperta che ha portato i bambini a conoscere il verde che circonda la scuola, dall’orto alle bombe di semi fino all’allevamento di bachi da seta e di bruchi di farfalla cavolaia.

Ecco come i genitori hanno descritto la “loro” scuola di Lissago, grazie ai messaggi mandati da diverse mamme e diversi papà alle maestre al termine dell’anno scolastico e raccolti dalle rappresentanti di classe, che hanno voluto diffondere questi pensieri positivi:

La scuola di Lissago è magia: difficile trovare le parole giuste per descriverla. Non avrei potuto desiderare di meglio per mio figlio; i bambini sono lasciati liberi di essere bambini, un luogo prezioso gestito da personale non solo qualificato ma dal cuore grande che si mette a disposizione dei bambini rendendo il loro percorso indimenticabile

La scuola di Lissago è bellezza: la bellezza degli ambienti esterni, dei materiali scelti con cura, delle meravigliose maestre che hanno accolto e amato i miei bambini e anche me, dell’adorata cuoca che ha cucinato con amore regalandoci i suoi segreti

La scuola di Lissago è fantasia: grazie alle maestre i nostri bambini hanno imparato a volare con l’immaginazione e a conoscere nuovi modi lontani dove tutto può succedere

La scuola di Lissago è cura: ogni giorno abbiamo la serenità di sapere che i nostri bambini sono al sicuro, amati e coccolati come a casa, sono loro la centralità del lavoro svolto da maestre preparate attente, pazienti e sorridenti

La scuola di Lissago è allegria: i bambini entrano con il sorriso perché sanno che le loro giornate saranno allietate da balli, canti, pic-nic nei boschi, passeggiate e tantissime attività all’aperto

Per maggiori informazioni e per contattare la scuola (ci sono ancora posti disponibili per l’anno scolastico 2021/2022) ecco i numeri e le email:
tel 0332/310243
e-mail: scuola.infanzia.lissago@gmail.com
didatticalissago@gmail.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Luglio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I bambini della scuola materna di Lissago lanciano “bombe di semi” per celebrare la Terra 4 di 14

Galleria fotografica

“Land Art Lissago”, i bambini della scuola materna creano piccole opere naturali 4 di 25

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da PM

    Una scuola meravigliosa che guida ed accompagna con cura ed attenzione ogni bambino. Tante iniziative, tante attività all’aperto in ogni stagione che rendono ogni giorno unico e speciale. Entrambi i miei figli l’hanno frequentata e, da genitore, la consiglio con il cuore. Grazie per tutto quello che avete fatto e farete.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.