A monsignor Livetti il Paul Harris fellow del Rotary Club Ticino

Il religioso, in occasione dei suoi 90 anni, è stato insignito dell'importante onorificenza rotaryana da parte del club di cui è socio onorario

Generica 2020

Monsignor Claudio Livetti ha ricevuto l’onorificenza Paul Harris Fellow dal Rotary Club Ticino, di cui è socio onorario, in occasione del suo novantesimo compleanno.

Nato a Ferno il 21 giugno 1931, monsignor Livetti non ha certo bisogno di presentazioni, tante sono le attività e le opere di bene che ha realizzato non solo a Busto Arsizio nel corso del suo lungo apostolato, insieme alla sua opera di scrittore, saggista e giornalista, oltre che appassionato d’arte.

Entrato nei seminari milanesi nell’ottobre 1945 e ordinato sacerdote il 27 giugno 1954 nel Duomo di Milano dal Beato Alfredo Idelfonso Schuster, si è licenziato in Teologia presso la Facoltà Teologica del Seminario di Vengono Inferiore lo stesso anno.

Nel conferire l’onorificenza, forse la più significativa del sodalizio rotariano, Mariano da Ronch, past president del Rotary Club Ticino, ha ricordato la presenza e l’operato di don Livetti come socio onorario del Club, facendogli dono di una pregevole riproduzione del pittore Carlo Farioli del dipinto di Giovanni Battista della Cerva nel 1542 e intitolato “Maria ascolta l’annuncio dell’Angelo”, conservato nel Santuario di Santa Maria di Piazza a Busto Arsizio. A monsignor Livetti i più sinceri auguri da tutto il suo Club!

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 22 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.