Niente più mezzi pesanti nel centro di Varese: approvata la mozione Laforgia

La mozione, cha ha ricevuto parere positivo dall'assessore alla polizia locale Catalano, è stata votata favorevolmente da 17 consiglieri

Incidente tra camion a Olginate di Besozzo

E’ stata approvata in consiglio comunale la mozione proposta dal consigliere Enzo Laforgia (Progetto concittadino) che chiedeva il divieto di circolazione ai mezzi pesanti nel centro abitato di Varese.

«Si tratta di una mozione proveniente dalle richieste di cittadini che mi hanno interpellato – spiega Laforgia – In realtà esistono già dei provvedimenti che limitano la circolazione dei mezzi in determinati orari, ma è difficile tenere la situazione sotto controllo. Per questo proponiamo un provvedimento più stringente».

La mozione, cha ha ricevuto parere positivo dall’assessore alla polizia locale Catalano, è stata votata favorevolmente da 17 consiglieri: tutta la maggioranza e il consigliere Clerici, mentre un consigliere ha votato contro (Esposito) e due si sono astenuti (Longhini e Vigoni).

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 29 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.