Nuove costruzioni sulla collina di San Michele, Legambiente non si arrende: incontro pubblico a Laveno Mombello

Dopo un primo momento di sconforto e perplessità per la sentenza del TAR, il direttivo del Circolo Legambiente Valcuvia e Valli del Luinese ha deciso di reagire

Laveno dall\'alto

Dopo un primo momento di sconforto e perplessità per la sentenza del TAR, il direttivo del Circolo Legambiente Valcuvia e Valli del Luinese ha deciso di reagire perché, ancora oggi, crede di aver agito nel modo giusto per salvare una parte di pregio di Laveno Mombello.

«Pensiamo che quell’ampia porzione di territorio, che ora verrà occupata dalle palazzine, avrebbe potuto rappresentare la perfetta congiunzione tra Parco Torrazze e Parco Castello e, con un po’ di tempo e di creativa competenza, una attrattiva turistica, proprio per la splendida posizione sul golfo di Laveno – spiega in un comunicato il direttivo -. Per questi motivi e per portare a conoscenza di tutti quali siano state le fasi del procedimento e alcuni aspetti della sentenza abbiamo deciso di organizzare un incontro pubblico il 26 luglio alle ore 20:30 presso la sede di Vele d’epoca (secondo capannone accanto alla stazione delle Ferrovie Nord). All’incontro sarà presente l’avvocato Andrea Civati che ha rappresentato dal punto di vista legale l’associazione».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 24 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.