Oltre 400 over60 vaccinati in una settimana a Schiranna, Rancio e Gallarate

Aumentano gli appuntamenti per le prime dosi. Nell'ultima settimana di luglio ci saranno oltre 20.000 prenotazioni in più riservate alle prime dosi

vaccinazione Cassano Magnago

Oltre 400 varesini over60 hanno aderito alla campagna vaccinale senza prenotazione promossa da Regione Lombardia.
Dal 12 al 18 luglio, nel territorio di Ats Insubria, sono stati 743 di cui 435 in provincia di Varese e 308 in provincia di Como ad auto-presentarsi presso gli centri vaccinali per ricevere il vaccino monodose Janssen- Johnson&Johnson.

La campagna dedicata al target degli ultrassessantenni proseguirà fino a fine mese. ATS Insubria rinnova l’invito ad aderire all’iniziativa a tutti gli over 60 non ancora vaccinati e non prenotati sulla piattaforma regionale o guariti da più di 3 mesi.

E’ possibile presentarsi senza appuntamento presso i centri vaccinali del territorio aderenti, durante gli orari di apertura.
CV Schiranna Piazzale Roma 1 Loc. Schiranna VARESE tutti i giorni fino al 31.07 – dalle ore 8.00 alle 20.

CV Rancio Valcuvia – Via Provinciale 13 Loc. Rancio Valcuvia CUVEGLIO – tutti i giorni fino al 31.07 – orario 8.00 – 20.00

CV Ospedale di Gallarate – Via Pastori 4 GALLARATE – dal lunedì a venerdì – dalle 9.00 – 13.00

Si dovrà essere muniti di Tessera Sanitaria, Consenso Informato e Scheda Anamnestica compilati. La documentazione è scaricabile dal sito di ATS Insubria al link https://www.ats-insubria.it/news/6672-vaccinazione-covid-campagna-speciale-per-gli-over-60

Prosegue poi la campagna vaccinale anche per la copertura degli altri target di popolazione.
Dal 22 luglio al 1 agosto, ATS Insubria ha messo a disposizione 20.476 slot per la somministrazione di prime dosi, di cui 14.687 risultano già prenotati sul portale regionale (rilevazione 19 luglio ore 8.00). Si conferma la programmazione delle seconde dosi, secondo il calendario degli appuntamenti già definiti.

Da fine mese, prenderà avvio anche la fase sperimentale di somministrazione del vaccino Covid-19 (Janssen) presso le farmacie individuate dall’accordo raggiunto con Regione Lombardia. Per il territorio dell’ATS Insubria sono:

§  Gallarate , farmacia dott. Paolo Introini & c. sas, via Magenta 27;vaccinazioni anticovid

§  Varese, farmacia della Brunella, via Salvo d’Acquisto 2.

Progressivamente verranno coinvolte tutte le farmacie convenzionate sul territorio, interessate ad aderire.

Si conferma l’impegno delle autorità sanitarie nel proporre iniziative volte ad aumentare il più possibile il tasso di copertura vaccinale della popolazione, in particolare per gli over 60, il target più esposto ad incorrere in forme severe di malattia, con l’obiettivo di raggiungere il prima possibile l’immunità di comunità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.