Paolo Mazzucchelli rieletto all’unanimità presidente di Alfa srl

Con lui è stato eletto anche il nuovo CdA, ora composto, oltre che da Mazzucchelli, da Martino Incarbone, Elena Bardelli, Maria Sole De Medio e Pietro Zappamiglio

paolo mazzucchelli alfa srl

Paolo Mazzucchelli è stato rieletto all’unanimità presidente di Alfa srl. La sua nomina è avvenuta nel corso dell’assemblea annuale che si è svolta nel pomeriggio di martedì 6 luglio alla sala Napoleonica delle Ville Ponti a Varese.

Con lui è stato eletto anche il nuovo CdA, ora composto, oltre che da Mazzucchelli, da Martino Incarbone, Elena Bardelli, Maria Sole De MedioPietro Zappamiglio. Bardelli e De Medio sono una conferma: erano presenti già nel CDA precedente.

Per la nomina di questo organismo la società aveva provveduto ad emanare un bando pubblico per la raccolta delle candidature, allo scopo di permettere a chiunque ne avesse i requisiti di poter entrare nella rosa delle possibili scelte.

L’Assemblea, composta dal Presidente della Provincia e dai sindaci – o loro assessori delegati – di 143 comuni (135 della provincia di Varese), in apertura di seduta ha approvato all’unanimità il bilancio d’esercizio 2020, chiuso con 90 milioni di fatturato e un utile di 11 milioni di euro. Un risultato da inquadrare all’interno di un Piano Industriale e di Sostenibilità dell’azienda che prevede da qui al 2035 investimenti per oltre300 milioni di euro, in buona parte concentrati nel prossimo quinquennio, al fine di superare le infrazioni europee gravanti sul territorio provinciale.

paolo mazzucchelli alfa srl

«Devo un ringraziamento e un in bocca al lupo per tutto il lavoro che avete fatto in questi anni – ha commentato il presidente della Provincia Emanuele Antonelli – state diventando un vero fiore all’occhiello per la Provincia». All’assemblea erano presenti i rappresentanti dei comuni associati all’ente che gestisce i servizi dell’acqua in gran parte della provincia: molti i sindaci in sala.

Si è poi proceduto alle nomine, che hanno riguardato anche il Collegio Sindacale e il Comitato di Indirizzo Vigilanza e Controllo, e alla determinazione dei compensi per i componenti del Consiglio d’Amministrazione.

«Sono felice che i Soci di Alfa abbiano deciso di riconfermarmi nella carica – ha detto a caldo Mazzucchelli – e li ringrazio. Così come ringrazio sinceramente i componenti del CdA, del Civico e del Collegio Sindacale che hanno compiuto con me il percorso di questi ultimi anni, difficile, ma per molti versi esaltante. La mia riconferma credo sia comunque un riconoscimento per tutti loro, per i dirigenti e il personale della società, per tutto il lavoro che abbiamo svolto e per i risultati ottenuti. Ai nuovi amministratori auguro di poter dare al meglio il contributo che sicuramente le loro qualità promettono di dare, per il consolidamento e per lo sviluppo della società».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Smin Nino
    Scritto da Smin Nino

    Squadra vincente non si cambia !
    Qualcuno dell’assemblea ha mai letto le recensioni su google relativi ad ALFA srl ?
    Probabilmente no. Tanto i disservizi non erano all’ordine del giorno.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.