Il Pd di Gallarate sul rinvio a giudizio di Cassani: “La sua responsabilità politica rimane”

Il Pd cittadino da un lato augura al sindaco uscente di essere assolto ma dall'altro ribadisce: "Ha votato il PGT delle tangenti. Non dovrebbe essere ricandidato"

Opposizione Gallarate

La notizia del rinvio a giudizio di Andrea Cassani, attuale sindaco e candidato del centrodestra anche per i prossimi 5 anni, non poteva passare inosservata dalle parti del partito Democratico di Gallarate che in un post spiega la propria posizione a seguito di questa novità.

«Cassani rinviato a giudizio: di fronte a questa grave notizia non cambia la nostra posizione. La presunzione di non colpevolezza è sacrosanta e auguriamo al sindaco di essere assolto dalla responsabilità giudiziaria. Ma sin dagli esordi di questa vicenda non possiamo non ribadire che esiste l’enorme responsabilità politica di chi non ha saputo vedere quanto accadeva sotto i propri occhi» – scrivono sulla loro pagina Facebook.

Secondo i Dem gallaratesi è proprio per questa responsabilità che Cassani si sarebbe dovuto dimettere dalla propria carica tempo fa: «Un sindaco che non è stato in grado di accorgersi di tutto questo, che ha votato il PGT delle tangenti è inidoneo ad amministrare alcunché e non dovrebbe essere ricandidato».

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 15 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.