Il piccolo tifoso giapponese che ha portato fortuna a Federica Cesarini

Il bimbo, del quale non si conosce il nome, vive dalle parti di Suwa, dove la squadra azzurra di canottaggio ha messo il quartier generale. Il suo cartello in italiano per salutare la nostra atleta

Tifoso giapponese

Ha portato una straordinaria fortuna a Federica Cesarini il piccolo tifoso giapponese che alla sua partenza le ha augurato – in italiano – “buona fortuna per il tuo futuro”.

Il bimbo, del quale non si conosce il nome, vive dalle parti di Suwa, dove la squadra azzurra di canottaggio ha messo il suo quartier generale in Giappone in attesa delle gare.

L’accoglienza dei locali è stata calorosa oltre ogni aspettativa, nonostante i distanziamenti.

E quando è stato il momento di andarsene, i giapponesi si sono vestiti di azzurro e tricolore per salutare gli italiani.

Il bimbo nella foto  – che proprio l’atleta ha postato sul suo profilo facebook qualche giorno fa con il commento “Siamo stati accolti con tantissima gentilezza e ospitalità” – è diventato un suo grande fan e ha deciso, per salutarla, di scriverle il cartello in italiano. Così, insieme agli italiani che hanno conquistato il primo oro con lei, c’è anche un giovanissimo giapponese a urlare di felicità per lo straordinario risultato raggiunto

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.