Povertà e disagio, quali sfide per un nuovo welfare: se ne parla alla festa dell’Unità

Il tema sarà affrontato domenica 25 luglio dall'assessore comunale Molinari insieme al presidente del CNCA De Facci e all'eurodeputato del PD Majorino

festa unità schiranna

Nuove sfide per un nuovo welfare” è il titolo del confronto che la Festa dell’Unità ospiterà domenica 25 luglio a partire dalle ore 19 nell’area feste della Schiranna a Varese.

Si confronteranno l’eurodeputato del PD Pierfrancesco Majorino, il presidente di CNCA (Coordinamento nazionale Comunità di Accoglienza) Riccardo De Facci e l’assessore ai servizi sociali di Varese Roberto Molinari.

I temi del disagio sociale e delle povertà vecchie e nuove verranno affrontati in un’analisi comparativa tra il pre e il post covid. Saranno individuate le strategie per affrontare un argomento che, negli ultimi due anni, si è acuito proponendo nuove e più critiche fragilità.

La visione europea, nazionale e locale permetterà di affrontare l’emergenza a diversi livelli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.