Il primo oro azzurro arriva dal taekwondo: trionfo per Dell’Aquila

Dopo l'argento di Samele nella sciabola maschile, arriva anche la prima medaglia d'oro grazie all'impresa in rimonta dell'atleta pugliese che ha sconfitto il tunisino Jendoubi nella categoria 58kg

vito dell'aquila - olimpiadi 2020

Il primo oro dell’Italia a Tokyo2020 arriva dal taekwondo. Dopo essersi aggiudicato la prima medaglia azzurra dei giochi, con la finale conquistata ai danni di Lautaro Guzman, Vito Dell’Aquila trionfa in finale e converte in oro la seconda “gemma” del medagliere azzurro che segue  l’argento conquistato da Samele, uscito sconfitto qualche minuto prima nella finale di sciabola maschile.

L’atleta pugliese ha rimontato da un’iniziale situazione di svantaggio e ha sconfitto 16 a 11 il tunisino Mohamed Khalil Jendoubi nella categoria 58kg.

È argento la prima medaglia olimpica dell’Italia: Samele sconfitto da Szilyagi

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 24 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.