Resta l’allerta meteo per temporali fino all’alba di sabato

Il centro regionale di monitoraggio spiega che l'esatta localizzazione dei fenomeni temporaleschi è estremamente incerta, ma laddove dovessero verificarsi, risulteranno anche di forte intensità

Temporale e grandine 2 agosto

Allerta alta nelle prossime ore dal punto di vista meteorologico: il centro regionale di monitoraggio rischi naturali ha emesso un’allerta meteo “ordinaria” per temporali forti sia a sud che a nord della provincia di Varese.

Il documento di allerta regionale prevede che per il pomeriggio di oggi, venerdì 30 luglio, “la Lombardia è interessata da un flusso di correnti in quota da Ovest-Sudovest con aria caldo- umida negli strati atmosferici più prossimi al suolo; all’interno di questo flusso potranno determinarsi a tratti condizioni favorevoli all’innesco di temporali già dal primo pomeriggio, ma con probabilità aumentata in serata e fino alle prime ore dopo la mezzanotte. L’esatta localizzazione dei fenomeni temporaleschi è estremamente incerta, ma laddove dovessero verificarsi, risulteranno anche di forte intensità, con accumuli di pioggia localmente molto elevati (maggiore probabilità sulla fascia prealpina e di Alta Pianura ed in particolare sulla fascia prealpina centro-occidentale) e forti raffiche di vento”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.