Si allenta la “morsa” dei cantieri a Varese: riaperto il doppio senso in via Maspero

Il divieto di percorrere la strada verso il centro tolto nella giornata del 6, con 4 giorni in anticipo rispetto al limite dell'ordinanza. Intanto i cantieri in piazzale Kennedy procedono

Via Maspero a Varese "liberata"

Si è allentata con quattro giorni di anticipo la “morsa” dei cantieri a Giubiano, il popoloso quartiere di Varese dove hanno sede i due ospedali della città.

È stato infatti riaperto nella giornata del 6 luglio il doppio senso in via Maspero, che da lunedì 21 giugno era a senso unico dal centro verso l’ospedale del Ponte, più precisamente da piazzale Kennedy a via Leonardo da Vinci, e che doveva restarci fino al 10 luglio prossimo.

Via Maspero a Varese "liberata"

IL CANTIERE DI PIAZZALE KENNEDY PROCEDE, IN VIA CIMONE CONTINUA IL SENSO UNICO INVERTITO

Continua a perdurare invece nella zona il senso vietato in via Cimone, da via Maspero verso piazzale Kennedy.

Lì la viabilità resterà invertita rispetto alle abitudini precedenti ancora per un po’: a causare il cambio di viabilità è infatti il cantiere di piazzale Kennedy,  che è in pieno svolgimento. Il centro anziani è ormai al primo piano, e si notano i primi lavori sulla piazza, che ospiterà la stazione dei bus, e un parcheggio più piccolo di prima ma alberato.

Per questo la piazza continua ad essere vietata alle auto e può essere attraversata solo dai pedoni che devono raggiungere il frequentato parcheggio a due euro al giorno di via Cimone o le vie Bainsizza e Monte Santo.

In ormai quasi totale isolamento l’unico locale aperto in piazza, il caffè Kennedy: ormai circondato dai cantieri e con la strada che si ferma davanti alla sua porta, è diventato una sorta di “isola” insieme alla biglietteria AVT e  quel che resta del centro Isber, ormai trasferito quasi totalmente nella nuova prestigiosa clinica di via Sonzini: in piazzale Kennedy restano infatti solo il centro prelievi e il CUP.

 

 

di
Pubblicato il 07 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.