Superlavoro dei vigili del fuoco sotto al temporale, richiamato anche il personale fuori servizio

Nella fase più acuto sono stati impegnati sessanta operatori con tredici squadre. Tra gli interventi più rilevanti si segnala il soccorso di alcune persone bloccate in casa dall'acqua a Marchirolo

vigili del fuoco allagamento

Allagamenti e alberi caduti. Anche nel tardo pomeriggio di martedì 13 luglio il maltempo è tornato a colpire con piogge intense e grandinate che hanno provocato diversi danni da nord a sud della provincia.

Alle 19 i vigili del fuoco stavano ancora operando incessantemente su tutto il territorio provinciale per rispondere alle decine di richieste, e per farvi fronte è stato richiamato anche il personale libero dal servizio.

Nella fase più acuto sono stati impegnati sessanta operatori con tredici squadre. Tra gli interventi più rilevanti si segnalano difficoltà di percorrenza sulla strada della Rasa nel comune di Varese, mentre nel comune di Marchirolo è in corso il soccorso di alcune persone bloccate in casa dall’acqua, stessa problematica nel comune di Maccagno con Pino e Veddasca in frazione Garabbiolo.

Segnalazione per alberi pericolanti o caduti nei comuni di Besozzo via Milano, Varese Strada Provinciale 1, Vergiate via del Sempione, Malnate via dei Mulini, Travedona-Monate SS 629; danni d’acqua Varese via Magenta, Luino via Creva. Diverse richieste anche a Varese, Induno Olona, Marchirolo, Cugliate Fabiasco, Morazzone Malgesso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 13 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.