Teatro Blu vince il bando Fus ed è riconosciuto e sostenuto dal Ministero dello Spettacolo

La realtà teatrale del Varesotto ha vinto il bando del Fondo Unico per lo Spettacolo. Il commento di Silvia Priori: "Grande gioia che ripaga di tutta la fatica"

silvia priori teatro blu

«Che gioia!» Così esordisce Silvia Priori, Presidente e direttrice artistica di Teatro Blu, quando ha ricevuto una grande notizia: «Siamo stati ammessi tra le compagnie teatrali riconosciute e sostenute dal Ministero dello Spettacolo. Tutto questo ci rende felici. Dopo tanta fatica, tante soddisfazioni ma anche tanto impegno ci siamo riusciti e vogliamo condividere la nostra gioia con voi che ci seguite e ci circondate con il vostro calore e il vostro affetto».

Teatro Blu, Centro di sperimentazione teatrale che da 31 anni produce e circuita in tutta Europa spettacoli teatrali di alta qualità ha vinto il bando FUS (Fondo Unico per lo Spettacolo).

È un traguardo importante, che riconosce l’impegno ed il valore di questa bella realtà che oltre alle tournèe con le proprie produzioni organizza uno “Terra e Laghi””, giunto alla XV edizione, uno dei più prestigiosi Festival di Teatro d’ Italia per la qualità artistica della sua programmazione ma anche per la vastità del territorio che abbraccia e l’ampiezza temporale del suo calendario che va da giugno a novembre di ogni anno.

Silvia Priori, alla guida di tutta la grande organizzazione della compagnia, vuole ringraziare tutti coloro che nel passato e nel presente hanno collaborato alla realizzazione di tutti i progetti artistici: «Grazie ai nostri bravissimi artisti, attori, ballerini, cantanti, musicisti, grazie ai tecnici e alle maestranze che sono indispensabili, ai costumisti, agli scenografi, ai fotografi e videomaker che con il loro impegno e affetto mettono a disposizione il loro talento ma grazie di cuore anche a tutte le Istituzioni che  continuano a sostenerci e a credere in noi e grazie al nostro grande pubblico che ci segue con affetto….brindiamo insieme».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.