Temporali forti, allerta gialla nel Varesotto

Già dal primo pomeriggio di domenica 4 luglio si attende la formazione di rovesci e sparsi sulle Prealpi, mentre dalle pianure occidentali è previsto un passaggio più organizzato di rovesci e temporali organizzati localmente e di forte intensità.

temporale

Nel pomeriggio e nella serata di oggi, domenica 4 luglio, allerta gialla per forti temporali nelle zone dei laghi e delle Prealpi varesini: in particolare, a partire dalle 12 sono previsti forti temporali dovuti al transito di un impulso perturbato di origine atlantica. Quanto al vento forte, il codice è verde.

Già dal primo pomeriggio si attende la formazione di rovesci e sparsi sulle Prealpi, mentre dalle pianure occidentali è previsto un passaggio più organizzato di rovesci e temporali organizzati localmente e di forte intensità.

Le zone della pianura meridionale, pianura e fascia prealpina centro-orientale sono i territori di maggior confidenza riguardo a precipitazioni molto intense ed abbondanti, grandine di piccole e medie dimensioni insieme a forti raffiche di vento. Anche gli altri territori pianeggianti e prealpini sono interessati dal passaggio, ma con una probabilità minore.

Il fenomeno passerà molto velocemente e dovrebbe lasciar le zone orientali in serata, sebbene proprio verso sera ci sia la moderata possibilità di fenomeni isolati o sparsi su Alpi, Prealpi e pianura nord-occidentali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 04 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.