Tokyo 2020, Jacobs fa il nuovo record italiano dei 100 metri. Bene anche Tortu

L’Azzurro della Polizia ferma il crono a 9.94 e si qualifica al prossimo turno, così come Filippo, che fa 10.10

marcell jacobs atletica

Buone indicazioni per i due alfieri azzurri che alle Olimpiadi di Tokyo 2020 affronteranno i 100 metri piani di atletica leggera.

Nelle batterie che si sono svolte sabato 31 luglio, Marcell Jacobs è andato velocissimo, siglando il nuovo record italiano con 9.94. Qualificazione alle semifinali in tasca e una conferma dell’ottimo stato di forma del poliziotto nato a El Paso.

Anche l’altro azzurro in gara, Filippo Tortu, è andato bene e si è qualificato per il prossimo turno. L’atleta delle Fiamme Gialle è arrivato quarto nella sua batteria ma ha comunque staccato il pass per il turno successivo con il tempo di 10.10.

Le semifinali si terranno nella serata giapponese di domenica 1 agosto, le 12.30 circa in Italia

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 31 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.