Tokyo 2020, l’Italia del basket batte la Nigeria e va ai quarti

Gli Azzurri di coach Meo Sacchetti superano 80-71 gli africani e festeggiano il passaggio del turno

meo sacchetti basket tokyo 20202

È stata una gara dura, più complicata di quanto il risultato finale 80-71 possa dire. Ma l’Italia ha lottato, stretto i denti e soprattutto non si è demoralizzata quando il pallone non ne voleva sapere di entrare. 

L’ItalBasket nell’ultimo quarto, dopo che i due parziali centrali erano stati a favore della Nigeria, ha ritrovato lucidità in attacco e solidità in difesa (solo 7 punti concessi negli ultimo 10′), riuscendo a ribaltare anche dal massimo vantaggio degli africani (56-64 a inizio ultimo quarto), per conquistare una vittoria che significa qualificazione ai quarti di finale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 31 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.