Tokyo 2020, prima storica medaglia dal pugilato femminile: Irma Testa è bronzo

L’atleta nata a Torre Annunziata è stata sconfitta in semifinale dalla filippina Petecio, ma il suo risultato è

irma testa puglilato

Ha regalato grandi emozioni, è stata una delle migliori italiane in gara in queste Olimpiadi di Tokyo 2020 e alla fine tornerà a casa con una medaglia di bronzo al collo, la prima di sempre per il pugilato nazionale al femminile. 

Irma Testa ha perso la semifinale 57 Kg contro la Campionessa del mondo 2019, la filippina Nesthy Petecio, conquistando comunque il terzo posto sul podio olimpico.

È stata una semifinale molto equilibrata nella quale l’italiana ha combattuto con grande orgoglio ma non è riuscita a sopravanzare l’avversaria.

L’Azzurra tornerà in Italia, insieme al suo storico Bronzo, il prossimo 4 agosto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 31 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.