Un encomio durante il consiglio comunale a Cantello per gli allenatori che hanno salvato la vita a Vito De Lorentis

Martedì 13 luglio l'onorificenza verrà consegnata a Mattia Andriolo e Alessandro Magnoni, allenatori del Cantello Belfortese che hanno salvato la vita all’ex giocatore il 6 maggio scorso

cantello municipio

Un encomio solenne per aver salvato la vita all’ex giocatore del Varese Vito De Lorentis: è quello che verrà consegnato durante il consiglio comunale di Cantello, martedì 13 luglio a Mattia Andriolo e Alessandro Magnoni, allenatori del Cantello Belfortese che hanno salvato la vita all’ex giocatore mentre era sul campo di Cantello, come direttore sportivo della squadra.

Malore per l’ex Varese Vito De Lorentiis, è ricoverato a Como

Il fatto è avvenuto il 6 maggio scorso: intorno alle 18 De Lorentiis accusa un grave malore e si accascia al suolo sul campo sportivo di via santa Rita.

Mentre sul posto vengono inviati i soccorsi in codice rosso, il responsabile del settore giovanile Alessandro Magnoni e Mattia Andriolo hanno “riavviato il cuore” con il massaggio cardiaco e l’aiuto del defibrillatore, che il campo aveva in dotazione dopo il dono effettuato dalla famiglia di un ragazzo della squadra morto in circostanze analoghe.  Un piccolo grande miracolo aiutato dalla prontezza di spirito dei due allenatori e dalle loro conoscenze di primo soccorso, che ha riportato il cuore dell’ex giocatore a battere.

L’encomio solenne sarà loro attribuito martedì sera alle 19: la cerimonia è al primo punto dell’ordine del giorno del consiglio.

di
Pubblicato il 09 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.