Un sogno di mezza estate attorno alla fontana dei giardini Estensi: è il Varese Estense Festival

Il cast ha anticipato, nella serata di giovedì1 luglio, i contenuti della rappresentazione in scena ai giardini estensi venerdì 2

Varese Estense Festival si presenta

(foto di Giuseppe Terziroli)
Spunti anticipatori dello spettacolo che andrà in scena venerdì 2 luglio sono stati espressi dall’intero cast nel salone Estense, nel tardo pomeriggio del primo luglio.

Ai Giardini Estensi di Varese il “Sogno di una notte di mezza estate”

Tutti sono intervenuti, a partire dal regista Vittorio Bizzi il quale ha giustamente presentato il cast personale, quello musicale, il videomaker, gli assistenti alla regia e gli scenografi. «Quella che metteremo in scena è la storia di quattro ragazzi poco consapevoli, cittadini di una società che propone in modo affabile, subdolo tipi di comportamento confortanti, esenti da rischi, banali, in sintesi infelici» spiega il regista.

E lo fa con una macchina complessa che vuole esprimere un messaggio alternativo rispetto a quello tradizionale e più consono ai tempi moderni. Si vuole superare una visione ottocentesca e favolistica della produzione shakespeariana.

Varese Estense Festival si presenta

«Qui, giovani talenti varesini si mettono in gioco per rappresentare il futuro dello spettacolo teatrale della Varese di domani, ma fortunatamente anche di oggi» è il concetto ribadito da Serena Nardi che di tutta l’operazione è direttrice artistica.

Scene di Ludovica Diomedi ed Elisa Gelmi, costumi di Caterina Lanza con la supervisione di Lorenzo Giossi e musiche originali di Alessandro Cerea. Tra gli interpreti figurano anche Sarah Collu e Giancarlo Ratti.

di
Pubblicato il 02 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.