Un weekend in barca a vela con l’ottava edizione del trofeo Giacomo Ascoli

Sulle acque del Lago Maggiore davanti a Cerro di Laveno si sfideranno 8 equipaggi composti da sportivi e appassionati di vela

settima edizione trofeo velico

Domani, sabato 17 luglio, prende il via l’8^ edizione del Trofeo Giacomo Ascoli, regata velica solidale .
Sulle acque del Lago Maggiore davanti a Cerro di Laveno si sfideranno 8 equipaggi composti da sportivi e appassionati di vela e capitanati ciascuno da un velista con esperienza in gare internazionali.

A cominciare da Mauro Pelaschier, skipper della prima sfida italiana, quella di Azzurra, Flavio Favini, skipper di Mascalzone Latino e il varesotto Paride Bovolenta, membro dell’equipaggio di Luna Rossa nell’ultima edizione della Coppa America. Completano la rosa Tommaso Chieffi, Fabio Mazzoni, Fabio Ascoli, Aldo Bottagisi e Luca Marolli.

Il Comitato di Regata sarà guidato dal giudice Roberto Tommasi e lo staff tecnico sarà composto da Alfio Lavazza, Tiziano Pedrotti, Fabrizio Eusebio, Valerio Giorgetti, Nando Valli e Marco Bonvini.

L’evento è promosso con il patrocinio di Università degli Studi dell’Insubria, Comune di Laveno Mombello, Provincia e Camera di commercio di Varese e con la partecipazione di Lions Club Varisium e la collaborazione di: Club Velico Medio Verbano e Associazione Velica Alto Verbano, Circolo Velico Canottieri Intra, Club Nautico Caldè, Associazione Velica Monvalle e Circolo della Vela Ispra.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 16 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.