Vaccinazioni facoltative e obbligatorie: tre giorni ad accesso libero per i nati negli anni 2004, 2008 e 2014

I prossimi 29, 30 e 31 luglio, ai centri di Schiranna e Rancio i minori, accompagnati da un genitore, potranno presentarsi senza appuntamento

Vaccinazioni

Tre giornate di richiami ad accesso libero per le vaccinazioni obbligatorie e facoltative per i ragazzi.
Negli hub vaccinali di Schiranna a Varese e di Rancio Valcuvia potranno presentarsi senza appuntamento i nati negli anni 2004-2008-2014 nei giorni:

Giovedì 29 Luglio
Venerdì 30 luglio
Sabato 31 Luglio

In particolare verranno effettuati:
Per i nati nel 2014 il richiamo per la prevenzione della difterite, tetano, pertosse e polio, morbillo, parotite e rosolia (a conclusione del ciclo dell’obbligatorietà vaccinale)

Per i nati del 2008 la prevenzione dell’infezione da papilloma virus e richiamo difterite, tetano, pertosse e polio

Per la coorte del 2004 il richiamo per la prevenzione della difterite, tetano, pertosse e polio (a conclusione del ciclo dell’obbligatorietà vaccinale) e prevenzione meningite
quadrivalente ACWY (vaccinazione raccomandata rivolta agli adolescenti)

L’accesso libero ai centri Vaccinali massivi (HUB) di:
HUB Schiranna, P.le Roma 1; dalle ore 8 alle 20
HUB Rancio, Via Provinciale 13 ; dalle ore 8 alle 20

I minori dovranno essere accompagnati da un genitore o da delegato con apposita delega formale. Si dovrà portare la tessera sanitaria.
E’ possibile consultare lo stato vaccinale entrando nel Fascicolo Sanitario del genitore. Nei precedenti 15 giorni non devono essere state effettuate altre vaccinazioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.