Varese ripulita dopo i festeggiamenti della vittoria agli Europei. Il sindaco: “Grazie a tutti”

Il comune di Varese dalla sua pagina facebook  ha mostrato con orgoglio lo stato del centro città alla mattina del lunedì, subito dopo i festeggiamenti notturni per la vittoria agli europei

Il centro di Varese ripulito dopo i festeggiamenti per la vittoria agli Europei

Il comune di Varese dalla sua pagina facebook  ha mostrato con orgoglio lo stato del centro città alla mattina del lunedì, subito dopo i festeggiamenti notturni per la vittoria agli europei.

Galleria fotografica

Il centro di Varese ripulito dopo i festeggiamenti per la vittoria agli Europei 4 di 8

«Ringrazio tutti coloro che si sono mobilitati e coloro che stanno ancora lavorando  – dichiara i sindaco Davide Galimberti – in particolare a tutte le Forze dell’ordine ed alla Polizia Locale presenti per tutta la notte, agli addetti alla sicurezza al lavoro presso i due maxi schermi, alla società Varesina Incremento corse Cavalli che ha messo a disposizione l’ippodromo, ad Acsm Agam Ambiente e a tutti gli addetti alla pulizia che dalle prime ore dell’alba stanno ripulendo strade e piazze. Una macchina organizzativa complessa che ha funzionato nella gestione dell’ordine pubblico e della pulizia. Un ringraziamento va inoltre al Prefetto e al Questore per la gestione della sicurezza in tutta provincia».

Un lavoro iniziato proprio durante la partita: «Durante la finale degli Europei abbiamo presidiato e pattugliato le vie della città  – dichiara Raffaele Catalano, assessore alla Polizia Locale – per far sì che la serata potesse essere un momento di festa ma senza compromettere le necessarie condizioni di sicurezza».

Il comune inoltre conferma  che la serata di festeggiamenti si è svolta senza particolari problemi e senza incidenti. Inoltre, già dalle prime ore del mattino le vie del centro sono state ripulite: in ordine piazza Repubblica, dove la mattina ha preso il posto il mercato con le sue bancarelle come ormai di consuetudine il lunedì, la zona pedonale del corso, in piazza Montegrappa e nelle vie della città, mentre ai Giardini Estensi le operazioni di pulizia da parte degli addetti, erano ancora in corso all’inizio del pomeriggio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 12 Luglio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il centro di Varese ripulito dopo i festeggiamenti per la vittoria agli Europei 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.