Vini pregiati all’asta per beneficenza, l’Agricola ospita il comitato Stefano Verri

Torna "Il Vino per la vita" e cambia location. Appuntamento domenica 11 luglio a Capolago. Il denaro raccolto con la vendita delle bottiglie pregiate andrà all'associazione per lo studio della leucemia

Agricola varese

Torna “Il Vino per la vita” e cambia location. L’appuntamento, ideato e voluto da Emilio Verri, fondatore del Comitato Stefano Verri per lo studio e la cura della leucemia, si terrà domenica prossima 11 luglio 2021 presso Agricola Home Garden di via Pisna,1 a Capolago di Varese.

L’undicesima edizione de “Il vino per la vita” si doveva tenere, come da molti anni, a Villa Bossi di Bodio Lomnago il 1 marzo 2020. Il covid-19 lo aveva impedito e i vini sono stati depositati e conservati in una cantina sotterranea a temperatura costante.
Ora l’asta benefica si terrà all’aperto, in mezzo a piante e fiori.
Circa 400 bottiglie divise in 130 lotti saranno esposte a partire dalle ore 12,00 di domenica 11 luglio. All’asta bottiglie d’antiquariato, da collezione e da bere. Ci saranno Barolo, Barbaresco, Sassella, Amarone, Lambrusco, Brunello di Montalcino, Chianti, Merlot e molte altre, donate da produttori italiani
L’incanto inizierà alle ore 16,00 di domenica 11 luglio; banditore il critico gastronomico Pierre Ley. Presenteranno le bottiglie in sala due sommelier di AIS Lombardia (Associazione Italiana Sommelier – delegazione di Varese).

È indispensabile la prenotazione all’indirizzo  comitato.stefanoverri@tin.it .
Ingresso consentito nel rispetto delle norme anticovid.

Il ricavato sarà devoluto al Comitato Sefano Verri per lo studio e la cura della leucemia

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 08 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.