Violenza sessuale su una minorenne, le manette scattano a Malpensa

Accusato di abusi, un ventenne stava tentando di prendere l’aereo per tornare al suo paese, nella Repubblica Dominicana

polizia malpensa apertura manifestazione

Un ventenne della Repubblica Dominicana è stato fermato nella giornata di domenica 18 luglio a Malpensa, mentre provava a prendere un aereo per tornare in patria.

Il ragazzo è accusato di violenza sessuale su una diciassettenne avvenuta a Pisa.

Le indagini, coordinate dal sostituto procuratore Sisto Restuccia e svolte dalla squadra mobile di Pisa, hanno consentito di ricostruire i fatti: il ragazzo, ai primi di giugno, avrebbe attirato la vittima nella sua abitazione e poi l’avrebbe costretta a subire atti sessuali.

Le dichiarazioni rese dalla vittima, che ha trovato il coraggio di denunciare assieme ai genitori l’abuso subìto, hanno consentito l’apertura delle indagini dalla polizia. Le parole della ragazza, riscontrate dalle testimonianze di alcuni amici, hanno consentito di individuare gravi indizi di reato a carico del presunto autore, portando alla richiesta della procura dell’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti del dominicano.

Il Gip del tribunale di Pisa, valutato il pericolo della reiterazione dei reati della stessa indole, ha disposto nei confronti la misura degli arresti domiciliari.

L’indagato aveva però acquistato un biglietto aereo per fare rientro nel proprio paese d’origine, ma è stato rintracciato e arrestato dagli uomini della squadra mobile di Pisa e della polizia di frontiera aerea di Malpensa Varese al terminal delle partenze dello scalo aereo lombardo, e condotto agli arresti domiciliari nel suo domicilio di Pisa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.