I 105 anni di Adriana, che sarà festeggiata a Milano dal sindaco Beppe Sala

Adriana Grassi il 5 agosto spegnerà 105 candeline con una festa in sicurezza nel giardino della Rsa Mater Domini, con parenti, amici e il sindaco di Milano

gerry varie

Il secolo ormai se l’è lasciato alle spalle e le prossime candeline saranno ben 105. La signora Adriana Grassi, milanese di nascita e di vita, ospite della Rsa Mater Fidelis di Milano, il 5 agosto festeggia un nuovo super compleanno e in programma c’è un brindisi in piena sicurezza nel giardino della struttura con pareti e amici e con la presenza del sindaco di Milano Giuseppe Sala e di alcuni consiglieri comunali.

«La signora Adriana aveva 92 anni quando arrivò in Mater Fidelis, scherzando allegramente sulla sua età – ricorda la dottoressa Erica Sibillo, direttore sanitario della struttura – Tredici anni percorsi insieme, affrontando anche quest’ultimo virus che ha provato a sfiorarla ma che è stato sconfitto dall’attaccamento alla vita che Adriana ci insegna ogni giorno, con il suo sguardo attento e il desiderio di condividere con noi ciò che la parola non dice ma la sua mano ci regala inviando quel riverente bacio, inconfondibilmente suo. Il suo modo unico ed esclusivo per comunicarci il suo affetto».

«Nel giorno del suo compleanno, tutti i presenti contraccambieranno simbolicamente quel bacio che unisce la gratitudine, madre di tutte le virtù, alla straordinarietà e alla preziosità della vita – aggiunge Doris Antalon, responsabile della Rsa – Adriana, come  tutti gli ospiti della Rsa oltre alle attività assistenziali, sanitarie e riabilitative, riceve quotidianamente una gamma di percorsi ricreativi, pensati per garantire la salute e il benessere attivo di ogni persona, all’interno di un ambiente protetto ma estremamente vitale, ricco di progetti speciali in grado di stimolare l’ospite sotto il profilo motorio e relazionale, salvaguardando, o promuovendo, il recupero e il mantenimento dell’autonomia fisica e psichica».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.