Da 50 anni al servizio dell’Arma, medaglia mauriziana per il comandante Caseri

Al comando della stazione di Busto Arsizio dal 2003, il luogotenente è stato insignito dell'onorificenza dal comandante provinciale Piasentin

francesco caseri gianluca piasentin carabinieri

Il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Varese, Colonnello Gianluca Piasentin, ha consegnato presso la Compagnia Carabinieri di Busto Arsizio la medaglia mauriziana al merito di dieci lustri di carriera militare al Comandante della Stazione Carabinieri di Busto Arsizio Luogotenente Carica speciale Francesco Caseri, conferitagli dal Presidente della Repubblica Italiana.

Un’onorificenza conferita con decreto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella su proposta del Ministro della Difesa, On. Lorenzo Guerini agli Ufficiali e ai Sottufficiali particolarmente meritevoli che abbiano compiuto 50 anni di servizio utile, calcolati secondo particolari parametri che prendono in considerazione, tra l’altro, gli anni di servizio e i periodi di Comando prestati.

È un traguardo che il Luogotenente c.s. Francesco Caseri, Comandante della Stazione di Busto Arsizio dal 2003, raggiunge dopo anni di esperienza maturati dal 1986, anno in cui si è arruolato, in diversi incarichi quali quelli presso la Stazione di Angera, di Ternate, al Nucleo Operativo e Radiomobile di Busto Arsizio, e successivamente presso la Stazione di Somma Lombardo e di Mornago.

Di recente, inoltre, in occasione della cerimonia dell’ultima festa della Repubblica, il Prefetto di Varese ha concesso al L.g.t. c.s. Caseri l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica Italiana conferitogli dal Presidente della Repubblica, su proposta del Ministro del Consiglio dei Ministri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.