Aggredito con un coltello, agente di polizia spara e ferisce un uomo a Lavena Ponte Tresa

È avvenuto in via Marconi. L'aggressore era stato fermato per un controllo ma ha reagito aggredendo gli agenti

polizia varese

Un trentenne è stato fermato questa mattina intorno alle 8 dalla polizia di frontiera di Luino per un controllo. L’uomo non aveva con sé i documenti e ha reagito dando in escandescenze. 

Secondo una prima ricostruzione, alle richieste degli agenti, l’uomo avrebbe dapprima minacciato i poliziotti e poi estratto un coltello che aveva in tasca aggredendoli.

Uno di loro nel tentativo di difesa ha sparato un colpo di pistola ferendo all’addome l’aggressore. L’uomo, ancora non identificato e presumibilmente di origine straniera, è stato soccorso e trasportato in elicottero all’Ospedale di Varese.  stato sottoposto a indagini diagnostiche e poi è stato trasferito nel reparto di chirurgia. Le sue condizioni sono stabili e non è in pericolo di vita. Il proiettile lo ha raggiunto all’inguine.

Sul posto sono intervenute anche un’automedica e un’ambulanza.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 19 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.