Al Lac di Lugano grandi concerti all’aperto con l’Orchestra della Svizzera italiana

Si comincia martedì 24 agosto all’Agorà, con un appuntamento cameristico che rende omaggio a Igor Stravinskij e alla sua Histoire du Soldat

gerry varie

L’Orchestra della Svizzera italiana ritrova il suo pubblico dal vivo in una serie di straordinari concerti all’aperto nell’ambito della rassegna Lac en plein air. Si comincia martedì 24 agosto all’Agorà, con un appuntamento cameristico che rende omaggio a Igor Stravinskij e alla sua Histoire du Soldat.

Mercoledì 25 agosto, sempre all’Agorà, ecco il sestetto Souvenir de Florence, insieme ad altre musiche di Piotr Il’ič Čajkovskij, per una ghiotta anticipazione del progetto Tracce che l’OSI dedicherà al grande compositore russo a partire dalla prossima stagione.

A settembre, invece, spazio al ricordo del grande Astor Piazzolla a cent’anni dalla nascita: si comincia mercoledì 1° settembre con un concerto cameristico in Agorà, mentre l’intera Orchestra si esibirà lunedì 6 e martedì 7 settembre in due grandi Open Air sulla piazza Luini dedicati a Piazzolla e – più in generale – alla musica argentina. Sul podio il direttore d’orchestra italo-argentino Mariano Chiacchiarini, solista Davide Vendramin al bandoneon e ci saranno sorprese non solo da ascoltare.

Prenotazione dei posti obbligatoria, sul sito dell’Osi

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 23 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.