Allagamenti a Lavena Ponte Tresa, “Ore di lavoro per riportare il torrente nel proprio corso”

Lo comunica il sindaco Massimo Mastromarino sulla sua pagina Facebook. Gli interventi hanno interessato Via Prada

Lavena Ponte Tresa - centro

“Dopo oltre 5 ore di lavoro si è riusciti a riportare il torrente nel proprio corso”. Lo comunica il sindaco Massimo Mastromarino sulla sua pagina Facebook, spiegando che è stato necessario intervenire per riportare il torrente nel suo corso. La fuoriuscita era stata causata dal forte temporale.

Lavena Ponte Tresa - centro

“Come è possibile vedere dalle foto è stato necessario intervenire in un giardino privato e su via Concordia/via Prada per “riaprire” 2 camerette purtroppo fino ad oggi non ispezionabili, in quanto sotto il piano di campagna. Ringrazio per l’impegno il vicesindaco Pasqualino d’Agostino, l’assessore Giuseppe Pellegrino, Mauro Bignami dell’Ufficio Tecnico, che ha coordinato i lavori, le ditte Varcos e Puliscarico che hanno operato in condizioni non facili.

Come ho già avuto modo di scrivere aver interrato i corsi d’acqua, sicuramente in buona fede e in questo caso senza possibilità di ispezione immediata dei cambi di quota o di direzione, si è rivelata una scelta sbagliata, soprattutto oggi di fronte a repentini cambiamenti climatici”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.