Allarme al Sasso Galletto, caduta una persona

Intervento dei soccorsi per un precipitato, arriva l’elicottero sanitario

varie

Paura nel tardo pomeriggio di sabato 14 agosto al Sasso Galletto, località di Castelveccana per una persona vista cadere sugli scogli, in una zona nota per tuffi e immersioni, particolarmente gradita agli amanti del lago.

Galleria fotografica

Il salvataggio a Castelveccana 4 di 5

Sul posto stanno intervenendo i tecnici del soccorso alpino, vigili del fuoco, carabinieri e soccorso sanitario con un elicottero in arrivo da Como.

Dalle prime informazioni risulta che la persona è caduta nella vegetazione tra la strada e la riva del Lago Maggiore: l’uomo è stato individuato e stabilizzato prima del recupero.

Le condizioni sanitarie al momento dell’intervento erano “mediamente critiche“: codice giallo.

Poi ad una più attenta valutazione l’uomo, 60 anni, è stato trasportato in codice verde al pronto soccorso dell’ospedale di Cittiglio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Agosto 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il salvataggio a Castelveccana 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.