Artoni: “Si faccia di più per i dipendenti comunali con disabilità”

Lettera della minoranza: “Perché il Comune di Luino così sensibile alle problematiche legate alla sessualità, non si impegna anche a tutelare nel proprio interno i dipendenti con problematiche e disabilità?"

Avarie

Furio Artoni, capogruppo di minoranza in consiglio comunale e candidato sindaco di Azione civica per Luino e Frazioni interviene sul tema della disabilità.

E lo fa con una nota che riguarda nel dettaglio la situazione dei dipendenti comunali.

«Dopo avere notato i molteplici impegni dell’amministrazione a favore della inclusione delle più disparate categorie e delle spese sostenute per l’acquisto di automezzi elettrici per turisti , mi sono chiesto se avanzassero anche soldi per permettere a dipendenti comunali affetti da disabilità di poter usufruire di mezzi, basterebbe un computer per poter svolgere adeguatamente il lavoro», scrive Artoni.

«La domanda è: “Ci sono categorie di lavoratori all’interno del Comune di Luino che presentano disabilità e non sono in grado di svolgere adeguatamente il lavoro perché non vi sono strumenti adeguati?” La risposta mi risulta essere affermativa».

«E allora perché il Comune di Luino così sensibile alle problematiche legate alla sessualità, non si impegna anche a tutelare nel proprio interno i dipendenti con problematiche e disabilità?
La tutela dei più deboli non è solo all’esterno ma anche all’interno dell’amministrazione anche se questo non fa audience. Sarei contento che al più presto si provveda anche in questo senso», conclude il consigliere di minoranza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.