Ceresio Estate rende omaggio a Dante nella piazza di Morcote

Sabato 7 agosto Ceresio Estate presenta “L’amor che move il sole e l’altre stelle", uno spettacolo a cura dell’ensemble La Rossignol con strumenti d’epoca e danze in costume

gerry varie

Nuovo e suggestivo appuntamento con la rassegna musicale Ceresio Estate. Sabato 7 agosto alle 20.30 a Morcote in piazza San Rocco, Ceresio Estate presenta “L’amor che move il sole e l’altre stelle – Hommage an Dante Alighieri”, uno spettacolo a cura dell’ensemble La Rossignol.

A settecento anni dalla morte del Sommo Poeta l’ensemble cremonese lo ricorda con musiche e danze medievali e rinascimentali. 

Eseguito con strumenti d’epoca e in costume, l’omaggio ideato dagli otto membri de La Rossignol – ensemble coordinato dal liutista Domenico Baronio – ricrea quella commistione tra le arti che caratterizza l’epoca dantesca.

Poesia, musiche, canti e danze accompagneranno l’ascoltatore immergendolo in un suggestivo viaggio spazio-temporale.

In caso di previsioni meteo sfavorevoli lo spettacolo si svolgerà sulla Terrazza dell’Autosilo Garavello.

L’evento è ad entrata gratuita, ma con posti limitati, ed è dunque obbligatoria la prenotazione online sul sito di Ceresio Estate.

Il concerto è promosso dall’Ente Turistico del Luganese con il contributo del Comune di Morcote.

Il programma dell’evento

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.